8Motion, è un gioco, un’attività semplice e divertente che può essere svolta sia da soli che in compagnia; per fare questo gioco servono una decina di minuti, una stampante, un paio di forbici e una penna.
La prima cosa da fare per iniziare a giocare è pensare a qualcosa che per voi è importante, una cosa o una persona che per voi è davvero importante.
Concedetevi un paio di minuti per pensare a CHI o COSA è veramente IMPORTANTE per voi.
Una volta pensato a ciò il passo successivo è stampare il seguente allegato 8Motion.
Stampata questa pagina guardate l’ animazione in calce a questo articolo per costruire il vostro 8motion personale, se siete in tanti ricordatevi di stampare una copia a testa.
Se doveste avere delle difficoltà nel realizzarlo vi consiglio di visionare questa pagina che illustra passo passo la procedura.
Una volta costruito cosa bisogna fare?
- Dopo aver inserito le dita, come nel classico origami, pensate ad un numero o, in caso siate in più di uno , chiedete al giocatore un numero;
- Aprite e chiudete, prima in verticale e poi in orizzontale, le dita finché non arrivate al numero scelto;
- Scegliere un simbolo;
- Colorare il simbolo con la penna;
- Rispondere alla domanda posta all’interno del simbolo, ricordatevi, non ci sono domande giuste o sbagliate, prestate attenzione alla domanda posta e immaginatevi, ove richiesto, se fosse presente una telecamera che potesse riprende quella determinata situazione, che cosa registrerebbe ?
- Una volta colorati tutti i simboli e risposto a tutte le domande proseguite con le prossime indicazioni 8motion 2°parte
Buon divertimento.